Sembrava poter ritrovare il sorriso la Cairese arrivati a pochi minuti dal termine della fondamentale trasferta sul terreno dell'Oltrepo.
Il gol di Emanuele Boveri non è bastato ai gialloblu per ritrovare morale e vittoria, anzi, la punizione di Cavallotti e la ripartenza nel finale di gara di Semenza hanno condannato i valbormidesi alla caduta al quartultimo posto.
Il cambio di assetto studiato da mister Solari non è stato sufficiente, la Cairese è infatti incappata nei medesimi errori, uniti a una sterilità offensiva che, dalla partenza di Gueye, ha rapprentato il vero tallone d'Achille per Castiglia e compagni.
Passi la punizione di Cavallotti, ma aver lasciato spazio alla ripartenza biancorossa (punto di forza della giovane e frizzante squadra di Parolini)., ha confermato anche i limiti psicologici palesati nell'intero campionato.
Qui passerà buona parte del lavoro di mister Solari, oltre a cercare equilibri tra fase divensiva e offensiva che possano portare quei punti utili a mantenere la categoria. Un compito non semplice, soprattutto perchè, arrivati al terzo allenatore stagionale, nasce forte il sospetto sui limiti di strutturazione dell'organico durante le ultime sessioni di mercato più che sulle possibili negligenze degli allenatori che si sono susseguiti al Cesare Brin.
OLTRPO 2 - 1 CAIRESE
Reti: Boveri 75', Cavallotti 80, Semenza 88'
Oltrepò: Fossati; Soldi, Andrini, Cretti, Giammarresi, Bartoli, Mahi (21' st Busso), Villoni, Spatari (41' st Ghiozzi), De Rinaldis (43' st Semenza), Cavallotti (29' st Costante).
A disposizione: Bonadeo, Moraschi, Maldini, Chiellini, Marangoni.
Allenatore: Parolini
Cairese: Zanon; Boveri, Gargiulo, Garbarino; Vignaroli, Lartey (43' st Garcia), Castiglia, Ngamba (27' st Turone), Anselmo; Oubakent, Biancheri.
A disposizione: Canonica, Sokhna, Bellotti, Diagne, Chiarlone, Fernandez, Federico.
Allenatore: Solari
Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco