Il sindaco di Laigueglia Giorgio Manfredi con il vicesindaco Andrea Zancanaro e il consigliere con delega allo sport Lino Bersani sono intervenuti a Roma per la presentazione della “Coppa Italia delle Regioni” voluta dal presidente della Lega Ciclismo Professionistico, Onorevole Roberto Pella.
Il 62^ Trofeo Laigueglia, in programma mercoledì 5 marzo, è la prima tappa della Coppa Italia, sicuramente un motivo in più per vedere ulteriormente crescere il primo appuntamento dell'anno per quanto riguarda il grande ciclismo.
Nell'occasione sono stati resi noti i dati televisivi della scorsa edizione. Gli spettatori della diretta Rai sono stati circa 200.000, mentre su Eurosport si è raggiunta l'incredibile cifra di ben 2,2 milioni di telespettatori tra Italia ed estero. Numeri ai quali vanno aggiunti quelli delle repliche. La presenza della Rai, secondo quando annunciato dalla Lega Ciclismo, è confermata anche per l’edizione di quest’anno.
"Sono risultati importanti, soprattutto per una località come Laigueglia, dove la principale economia è quella turistica e ancora una volta il ciclismo si dimostra un incredibile veicolo di promozione - grande soddisfazione traspare dalle parole del sindaco Manfredi - Far conoscere il nostro territorio in tutto il mondo con l'ausilio delle riprese aeree e soprattutto con questi numeri ci inorgoglisce e ripaga il grande impegno organizzativo ed economico del nostro piccolo comune. Un sincero ringraziamento alla Lega Ciclismo ed al Presidente Roberto Pella per l’importante supporto organizzativo".