Calcio - 20 febbraio 2025, 09:48

Calcio. Il Legino torna a vincere dopo due mesi e mezzo, carte nuovamente rimescolate nella zona playout

Cappannelli e Tobia autori delle reti del Legino contro il Bragno

Cappannelli e Tobia autori delle reti del Legino contro il Bragno

Mancava da due mesi e mezzo il sapore dolce della vittoria al Legino, addirittura bisogna riavvolgere il nastro alla seconda giornata di campionato per vedere i savonesi vincenti lontano dal Ruffinengo.

Domenica però la squadra di Fabio Tobia è riuscita a riagguantare i tre punti in casa del Bragno, interrompendo un attesa che si prolungava dallo scorso otto dicembre.

Un successo dal peso specifico pesantissimo, dato che permette ai verdeblu di scavalcare proprio la squadra di Ferraro, riemergendo dalla zona playout.

Un segnale di ripresa, arrivato grazie alle reti di Cappannelli e di Alessio Tobia, a pochi minuti dalla fine, intervellate dal pareggio momentaneo di Bartolomeo Gamba.

In coda la situazione resta più che aperta, con ogni squadra capace di raccogliere punti su ogni campo. Bragno e Legino mantenendo buoni ritmi potranno anche puntare a porre sette punti di gap con il penultimo posto, conquistando comunque la permanenza in Promozione, più complicata, ad oggi, la situazione del Finale.
 

BRAGNO - LEGINO 1-2
 

Marcatori: 55’ Cappannelli, 66’ Gamba, 81’ Tobia A. 
 

Bragno: Ghizzardi, Osman, Palumbo, Rizzo S., Turco, Kuci (46’ Esposito), Romano, Tubino, Monni (55’ Gamba), Di Martino, Capici (46’ Bovio). 

Allenatore: Ferraro 
 

Legino: Pastorino, Casu (70’ Revello), Moscatelli, Cappannelli, Sadiku, Parente, Castiglione (83’ Pittalis), Donna, Tobia A., Garzoglio, Piacentini. 

Allenatore: Tobia F. 
 

Arbitro: Miraglia di Imperia.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU