Continuano ad arrivare soprattutto da fuori regione gli attestati di solidarietà nei confronti dell'Albenga. dopo l'esclusione dal campionato di Serie D.
Due tra le avversarie degli ingauni, il Varese e il Pinerolo, hanno voluto pubblicamente mostrare la propria vicinanza alla tifoseria bianconera.
Lo ha fatto il direttore generale biancorosso, Giovanni Rosati nel post partita di Saluzzo, ma anche il sodalizio piemontese è intervenuto attraverso i propri canali social.
Il post del Pinerolo:
Il Pinerolo FC esprime tutto il suo dispiacere e la più profonda solidarietà per la fine di una bellissima storia scritta per quasi cent'anni al cospetto delle torri e del suggestivo centro storico che contraddistinguono la città di Albenga. Il naufragio di questa gloriosa società, anche nostra leale e stimata avversaria sia in campionato nonché in coppa quando entrambe le squadre hanno avuto l'onore di frequentare il quarto livello calcistico nazionale, è sicuramente l'epilogo di una bruttissima pagina sportiva che ha colpito i colori bianconeri e non. Siamo comunque certi che dopo questa terribile tempesta che ha provocato profonde ed indelebili ferite, dai resti del vascello che a stento ancora galleggia sulle cristalline acque blu ingaune, ci sono i presupposti per alzare nuovamente le vele e riprendere quel bellissimo viaggio improvvisamente e bruscamente interrotto.
Forza ALBENGA, forza ORGOGLIO INGAUNO!