Sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025, la Scuola di Scherma Leon Pancaldo, Sezione della Polisportiva del Finale, guidata dal Maestro Sergio Nasoni, ha visto Matteo Vinai impegnato nel 32° Trofeo Città di Desio.
Un centinaio di schermidori hanno quindi riempito il PalaFitnes di Desio per una due giorni in cui, dopo il titolo regionale, conquistato il 12 gennaio scorso a Chiavari, Vinai è salito sul gradino più alto del podio anche questa volta, disputando un’ottima prova e dimostrando ancora una volta le sue grandi capacità.
Nei gironi ha avuto la meglio sui suoi avversari vincendo 6 incontri su 6, mettendo a segno 30 stoccate e subendone solo 6. Nella fase delle eliminazioni dirette ha continuato la sua splendida performance, eliminando uno dopo l’altro i suoi avversari e concludendo la diretta, che l’ha portato alla vittoria, 15 a 11.
Il Maestro Sergio Nasoni, si dice soddisfatto della conduzione della gara, dove Vinai ha mostrato una scherma frizzante, tattica e strategica, proprio quello che Nasoni desidera vedere nei suoi ragazzi. Un altro importante risultato da portare a casa e festeggiare in casa Polisportiva.