Altri sport - 08 febbraio 2025, 12:15

Neve. Prolungata l'allerta meteo arancione in Val Bormida e nell'entroterra levantino

Neve. Prolungata l'allerta meteo arancione in Val Bormida e nell'entroterra levantino

La neve è arrivata nell’entroterra ligure, in particolare sul centro-ponente. Alle 11 sono stati misurati 25 cm a Urbe e sul Monte Settepani.

Il Centro Meteo Arpal ha aggiornato l’allerta neve per la giornata di sabato 8 febbraio: l'allerta è arancione fino alle 20 sulle zone D ed E, poi diventa gialla fino a mezzanotte. Nei comuni interni delle zone A e B è invece gialla fino alle 21.

Le nevicate stanno interessando soprattutto il tratto ligure dell'autostrada A26 Prà-Gravellona, ma anche la A7 Genova-Bolzaneto-Milano e la A6 Savona-Torino.

Qui l'avviso meteo completo: ARPAL Liguria - Avviso meteo. Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: la zona A comprende il territorio lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia e la valle del Centa. La zona B si estende lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, comprendendo anche la Val Polcevera e l’Alta Val Bisagno. La zona C copre il tratto costiero da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, la Val Fontanabuona e la Valle Sturla. La zona D comprende la Valle Stura e l’entroterra savonese fino alla Val Bormida. Infine, la zona E include la Valle Scrivia, la Val d'Aveto e la Val Trebbia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU