Volley - 21 gennaio 2025, 11:50

Volley, Serie D femminile: Acqua Calizzano Carcare batte Finalmaremola al tie-break (FOTO)

Necessarie oltre due ore di gioco per decidere il match di alta classifica tra le squadre guidate da Fazio e Bruzzo

Fotoservizio Bruno Oliveri

Fotoservizio Bruno Oliveri

Sabato scorso la sfida di alta classifica tra Acqua Calizzano Carcare e Finalmaremola, non ha disatteso le aspettative, ci sono volute oltre due ore di gioco per avere una vincitrice.

Le due giovani formazioni guidate ottimamente da Fazio e da Bruzzo, si sono affrontate senza remore. Le ospiti partono bene e si aggiudicano il primo set 25 a 16. Nel secondo le parti si invertono ed ad inseguire senza successo sono le finalesi, finisce 25 a 19 per le padrone di casa. Nel terzo si gioca alla pari punto a punto, la differenza sottile la fa qualche sbavatura di troppo delle rivierasche che soccombono 25 a 22. Alle due formazioni fa difetto la continuità, alternano buone cose ad errori banali, entrambe hanno comunque ampi margini di miglioramento e la grinta agonistica non gli manca di certo.   

Il discreto pubblico si è comunque esaltato quando le padrone di casa, nel quarto set, sotto 17 a 23 si sono prodotte in una grande rimonta andando ad agganciare le avversarie sul 23 pari per poi cedere 25 a 23. Anche il tie-break è altalenante, iniziale vantaggio ospite, poi la rimonta delle locali, sostanziale equilibrio nella parte centrale e poi zampata finale delle biancorosse che si impongono 15 a 11. La divisione dei punti consente ad entrambe di rimanere  nei quartieri alti e la possibilità di migliorarsi nel girone di ritorno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU