Calcio - 19 gennaio 2025, 17:34

Calcio, Albenga. Prosegue la protesta dei tifosi: "Noi fuori dallo stadio, voi fuori dai cogl**oni"

Calcio, Albenga. Prosegue la protesta dei tifosi: "Noi fuori dallo stadio, voi fuori dai cogl**oni"

Gli insulti alla dirigenza, le frasi di scherno a mister Massa e la protesta reitarata per tutti 90 minuti degli abbonati. 

Oltre alla dodicesima sconfitta consecutiva, il pubblico dell'Albenga ha dovuto vivere una delle pagine sicuramente più tristi della storia decente.

I sostenitori bianconeri non si sono infatti lasciati demoralizzare dalla disputa del match a porte chiuse, assiepando la zona retrostante le due porte.

Quasi un centinaio in totale i tifosi all'esterno dei cancelli, mentre una trentina di persone erano sedute all'interno dell'impianto, tra tesserati, operatori dei media e qualche presenza, a detta di buona parte dei supporter, di troppo.

A metà ripresa, infatti, una ventina di persone ha chiesto a gran voce di poter entrare, soprattutto coloro che hanno sottoscritto e pagato un abbonamento che di fatto ha perso il proprio valore nel corso del tempo. La società non opera più controlli all'ingresso, tanto da aver reso l'accesso al Riva di fatto gratiuto.

Un breve confronto è intercorso con le forze dell'ordine presenti al campo, che però si è risolto senza particolari tensioni.

Presenti gli immancabili striscioni "Liberate l'Us Albenga" oltre a un eloquente "Noi fuori dallo stadio, voi fuori dai cogl**ni".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU