Calcio - 17 gennaio 2025, 11:18

Calcio, Prima Categoria A. Il CR Liguria propone il mantenimento del Borgio Verezzi in classifica, vincolandolo all'ultimo posto

Calcio, Prima Categoria A. Il CR Liguria propone il mantenimento del Borgio Verezzi in classifica, vincolandolo all'ultimo posto

Bisognava attendere il comunicato del Comitato Regionale Ligure per avere un quadro chiaro delle effettive conseguenze che avrebbe generato il ritiro del Borgio Verezzi dal girone A di Prima Categoria.

Nella nota è stato confermato lo scontato annullamento di tutti i risultati maturati nelle partite che hanno visto i rossoblu in campo, oltre allo svincolo automatico di tutti i giocatori inseriti nell'organico del club guidato da Fabio Cordiale e a 1500 euro di multa.

La novità è la richiesta da parte del Comitato Ligure di mantenere i rossoblu all'interno della graduatoria e di vincolarli all'ultimo posto "al solo fine di tutelare e garantire le Società del girone nella corretta applicazione dei meccanismi di promozione/retrocessione". Nel caso la richiesta trovasse accoglimento il Borgio Verezzi occuperebbe il piazzamento dedicato alla retrocessione diretta, lasciando inalterati i meccanismi playout per le squadre coinvolte nel fondo della classifica.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU