Ciclismo - 10 dicembre 2024, 19:30

Ciclismo, “La Catena incatricchiata” 2024 a Wladimir Belli: la consegna venerdì 13 dicembre

Il premio dell’ASD Circolo Sportivo Ortovero al campione ciclistico degli anni '90, oggi commentatore

Riccardo Magrini e Luca Gregorio saranno presenti alla serata di premiazione

Riccardo Magrini e Luca Gregorio saranno presenti alla serata di premiazione

Venerdì 13 dicembre 2024 all’Essaouira di Albenga, durante la cena annuale dell’ASD Circolo Sportivo Ortovero, avverrà la consegna della “La Catena Incatricchiata - Riccardo Magrini 2024”.

“La Catena incatricchiata” premia ogni anno la persona, il personaggio, l’atleta che, nel momento topico di qualcosa, incappa in un “infortunio” che ne limiti o precluda il risultato. L’ambito in cui verrà assegnato il Premio è prettamente quello ciclistico, ma la giuria può indicare talvolta anche persone e professionisti di altri settori.

Quest’anno “La Catena Incatricchiata” è stata assegnata a Wladimir Belli.

"Questa volta abbiamo scelto un incatricchiamento particolare, quello telecronistico, nel quale si è rivelato un vero protagonista, il simpatico e grande campione ciclistico degli anni '90 Wladimir Belli detto 'Belù', con il supporto attivo degli altri commentatori di Eurosport: Luca Gregorio, Moreno Moser e Riccardo Magrini, che ovviamente saranno presenti alla serata insieme al maestro artigiano Bruno Valdisserra che, come ogni anno, consegnerà la sua opera al premiato" spiegano dal circolo sportivo ingauno.

Il premio nasce da un’idea di Massimo Botti e Riccardo Magrini in seguito alla celebre frase con la quale quest’ultimo, in diretta su Eurosport , durante la 15^ tappa del Tour de France 2010, descrisse l’incidente meccanico accaduto ad Andy Schleck durante un attacco sul Port de Bales e che gli costò la perdita della maglia gialla a favore di Alberto Contador. 

ALBO D’ORO DEL PREMIO: 2013 Alessandro Ballan 2014 Alessandro Petacchi 2015 Oscar Gatto 2016 Moreno Moser 2017 Riccardo Magrini 2018 Gianluca Brambilla e Claudio Pasqualin 2019 Matteo Trentin 2020\2021 non assegnato causa Covid 2022 Rafal Majka 2023 Sonny Colbrelli 2024 Wladimir Belli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU