Calcio - 05 dicembre 2024, 10:54

Lutto per la scomparsa dell'ex sindaco Renato Zunino: fu il presidente del Celle "dei record"

Dal 1996 al 2000 fu il numero uno della società giallorossa. Nel 1997-1998 la vittoria del campionato di Seconda Categoria con alla guida Derio Parodi

Lutto per la scomparsa dell'ex sindaco Renato Zunino: fu il presidente del Celle "dei record"

"Abbiamo mantenuto la promessa". Questo lo slogan impresso in un manifesto con il quale il Celle festeggiava nel 1998 la vittoria del campionato di Seconda Categoria. Ed il presidente era Renato Zunino, scomparso ieri all'età di 75 anni.

Non solo quindi una storica figura politica, per sei mandati sindaco del comune cellese ed esponente di spicco prima del Partito Comunista e poi del Partito Democratico ma anche presidente dell'Anpi di Celle e provinciale, ma fu impegnato anche nel mondo sportivo calcistico del comune del levante savonese. 

Dalle stagioni calcistiche 1996-1997 fino al 1999-2000 fu il numero uno delle Civette con la vittoria nell'annata 1997-1998 del Celle dei record guidato da mister Derio Parodi. Solo vittorie e un pareggio con nessuna sconfitta, una squadra giallorossa entrata di diritto nella storia del calcio provinciale savonese.

Una squadra che rimase nel cuore per anni e anni con un allenatore e una squadra di categoria superiore e una grande tifoseria, gli Ultrax Celle. Guidati da un grande presidente che non verrà dimenticato.

La redazione di Svsport porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Renato Zunino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU