Il campetto sportivo di via Valle ai Piani di Celle Ligure ritorna ai bambini.
Dopo un periodo di stop che aveva portato l'area ad arrivare ad un particolare stato di degrado, questo pomeriggio è stato inaugurato lo spazio sportivo riqualificato.
Il progetto nasceva dalla precedente amministrazione da una proposta formulata dal gruppo Scout di Celle Ligure con lo scopo di ampliare sul territorio comunale l’offerta di intrattenimento sportivo/ludico.
E' stato così realizzato un impianto per poter giocare a calcio, a basket e a pallavolo e gli scout si occuperanno anche di colorare i muri delle gradinate.
"Ringrazio Caterina Mordeglia, Francesca Merlo e Enrica Bonorino. È un posto importante per i ragazzi, abbiatene cura, difendetelo, noi vorremmo affidarlo al gruppo scout che lo possano mantenere e che sia un ulteriore base per loro" ha detto il sindaco Marco Beltrame.
"Era uno spazio rimasto nel limbo, ora ha questa nuova vita e sicuramente verrà utilizzato al meglio anche grazie all'iniziativa degli scout" ha detto la consigliere di minoranza di "Aria Nuova" Caterina Mordeglia.
Un sistema di torri faro, utilizzando apposite ottiche con led, permette un illuminamento dell’area da gioco. Le tribune preesistenti, realizzate con blocchi cementizi sono state ripristinate e il loro recupero è avvenuto tramite una composizione policroma, armonica, secondo una “palette” colori che dialoghi, inoltre, con il verde e la zona campo, realizzata tramite l’uso di resine acriliche e poliuretaniche adatte per il rivestimento delle aree pedonali e tribune.