Altri sport - 17 ottobre 2024, 12:59

Allerta Meteo. Nuovo aggiornamento, emanato il livello arancione su tutta la Liguria

Allerta Meteo. Nuovo aggiornamento, emanato il livello arancione su tutta la Liguria

Arpal ha aggiornato l'allerta meteo per temporali, estendendola a livello Arancione per tutte le aree di allertamento e prolungandola fino alla giornata di domani.

Le piogge di ieri hanno portato a rilevanti risposte idrologiche di tutto il reticolo idrografico del Centro-Ponente con diffuse criticità; le piogge previste nelle prossime 18-24 ore potranno interessare nuovamente le stesse aree con possibili criticità idrologiche/idrauliche. Sul Centro e sul Levante le precipitazioni forti, organizzate e persistenti attese dal pomeriggio porteranno a risposte idrologiche di tutte le classi di bacino con possibili diffuse criticità, anche causate dalle piene dei corsi d'acqua.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: la zona A comprende il territorio lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia e la valle del Centa. La zona B si estende lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, comprendendo anche la Val Polcevera e l’Alta Val Bisagno. La zona C copre il tratto costiero da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, la Val Fontanabuona e la Valle Sturla. La zona D comprende la Valle Stura e l’entroterra savonese fino alla Val Bormida. Infine, la zona E include la Valle Scrivia, la Val d'Aveto e la Val Trebbia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU