Arpal ha aggiornato l'allerta meteo per temporali, estendendola a livello Arancione per tutte le aree di allertamento e prolungandola fino alla giornata di domani.
Le piogge di ieri hanno portato a rilevanti risposte idrologiche di tutto il reticolo idrografico del Centro-Ponente con diffuse criticità; le piogge previste nelle prossime 18-24 ore potranno interessare nuovamente le stesse aree con possibili criticità idrologiche/idrauliche. Sul Centro e sul Levante le precipitazioni forti, organizzate e persistenti attese dal pomeriggio porteranno a risposte idrologiche di tutte le classi di bacino con possibili diffuse criticità, anche causate dalle piene dei corsi d'acqua.
Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: la zona A comprende il territorio lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia e la valle del Centa. La zona B si estende lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, comprendendo anche la Val Polcevera e l’Alta Val Bisagno. La zona C copre il tratto costiero da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, la Val Fontanabuona e la Valle Sturla. La zona D comprende la Valle Stura e l’entroterra savonese fino alla Val Bormida. Infine, la zona E include la Valle Scrivia, la Val d'Aveto e la Val Trebbia.