E’ stato ufficializzato ieri, con l’ingresso nel calendario internazionale, il ritorno della ‘Classicissima di Primavera’ al femminile, già organizzata da RCS Sport dal 1999 al 2005. Il 22 marzo prossimo, lo stesso giorno della Milano-Sanremo maschile torna anche la gara femminile, dopo 19 anni di assenza. Un appuntamento che garantirà quindi più spettacolo sulle strade che accompagneranno i corridori nella città dei fiori e, ovviamente, anche un maggiore afflusso turistico e di addetti ai lavori.
La Sanremo Women si aggiunge alla ‘Strade Bianche Women Elite’ e al ‘Giro d’Italia Women’, che RCS Sport ha organizzato per la prima volta nello scorso mese di luglio, arricchendo così l’offerta di grandi eventi volti a valorizzare e promuovere il ciclismo femminile.
Per Sanremo è sicuramente un annuncio importante, quello della Rcs, anche se al momento non è ancora dato sapere il programma della gara femminile. E’ presumibile che, svolgendosi nello stesso giorno di quella maschile, possa viaggiare prima della stessa e vivere un arrivo qualche ora prima.