- 16 settembre 2024, 18:01

Sanremo: il grande padel sbarca in piazza Colombo dal 27 al 29 settembre, in arrivo anche ex campioni di calcio

Oltre a grandi nomi della racchetta ci saranno anche appassionati del settore tra cui ex calciatori e giornalisti del gruppo Sky

Sanremo: il grande padel sbarca in piazza Colombo dal 27 al 29 settembre, in arrivo anche ex campioni di calcio

Dopo il mega palco del Festival di Sanremo e la grande musica offerta al pubblico nel mese di febbraio quando tiene banco la kermesse canora matuziana, ora il solettone di piazza Colombo diventa la ‘capitale’ del padel, sport sempre più in ascesa.

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre, infatti, sbarca nella città dei fiori il ‘Sanremo Padel Tour’, appuntamento sportivo di primissimo ordine che era stato annunciato alcuni mesi fa dalla precedente Amministrazione e che sembrava inizialmente trovare ‘casa’ sul piazzale Carlo Dapporto. Ora, invece, la decisione di portare questo splendido appuntamento (che potrebbe essere il primo di una lunga serie) nel pieno centro della città. Dovrebbero essere allestiti due campi da padel e, attorno, saranno sistemate anche alcune tribune per poter seguire le partite.

Annunciati anche giocatori di fama nazionale e internazionale come Federico Chingotto, gli spagnoli Jeronimo ‘Momo’ Gonzalez, Javier Barahona e Javier Garcia. Ci saranno anche due coach del padel di fama mondiale come gli argentini Gaby Reca e Marcela Ferrari.

Ma non è finita perché, oltre ai campioni di padel ci saranno anche quattro grandi stelle del calcio e altrettanti firme di Sky Sport, che si esibiranno sui campi di piazza Colombo. Arriveranno: Nicola Amoruso, Demetrio Albertini, Nelson Dida e German. Insieme a loro: Stefano De Grandis, Gianluigi Bagnulo, Alessandro Lupi e Dario Massara.

L’investimento del comune per la tre giorni di padel in piazza è di 40mila euro. L'ingresso agli incontri sarà gratuito.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU