Altri sport - 25 luglio 2024, 08:03

Parigi 2024, tiro con l'arco. La savonese Chiara Rebagliati è la prima azzurra in gara, a metà Ranking Round occupa il nono posto

La fase odierna deciderà gli accoppiamenti dei trentaduesimi di finale

Parigi 2024, tiro con l'arco. La savonese Chiara Rebagliati è la prima azzurra in gara, a metà Ranking Round occupa il nono posto

AGGIORNAMENTO 11:40 quindicesimo posto per Chiara Rebagliati al termine del Ranking Round, 663 i punti totalizzati.

AGGIORNAMENTO 10:45 arrivati a metà del Ranking Round Chiara Rebagliati occupa il nono posto con 336 punti raccolti scagliando 36 frecce. In tesa la sudcoreana Sihyeon Lim con 353, seguita dalla turca Gokkir (342 punti) e dalla sudcoreana Nam (341 punti).

Non sapevo di essere la prima atleta italiana in gara. Sono molto contenta ed emozionata. Ho fatto i primi tiri di prova e posso dire che mi sento pronta a competere. Vediamo cosa viene fuori!".

Chiara Rebagliati ha commentato così la curiosità emersa nelle scorse ore e che vede protagonista proprio l'atleta savonese.

Alle 9:30. nell'impareggiabile cornice dell'Esplanade des Invalides di Parigi. prenderanno infatti il via i secondi Giochi Olimpici per la portacolori delle Fiamme Oro, dopo l'esperienza di Tokyo 2020.

Chiara, cresciuta negli Arcieri 5 Stelle, sarà impegnata nel Ranking Round, una sessione preliminare da 72 frecce che stabilirà gli accoppiamenti del tabellone a partire dai trentaduesimi di finale.

Il bersaglio assegnato è il 32B, a fianco della slovacca Denisa Barankova.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU