C'è chi è abituato a mordere le caviglie agli attaccanti avversari sul rettangolo verde, ma a dover subire la pressione dei direttori sportivi durante l'estate.
Capita sempre così a tutti i difensori reduci da una stagione d'alto profilo, ancor di più per Andrea Venneri che, a conti fatti, è riuscito probabilmente a disputare con la maglia dell'Albenga la miglior stagione della sua carriera.
Attenzione in difesa, gol (addirittura otto in stagione) e anche la scoperta, per chi ha assistito alle partite all'Annibale Riva, di una certa duttilità tattica: il centrale si è infatti ben disimpegnato anche in fase di pura impostazione, trasformandosi spesso in un centrocampista aggiunto.
Prestazioni che non sono passate inosservate soprattutto ai "vicini di casa" Vado e Cairese. I rossoblu stanno spingendo forte per riavere il difensore di Crotone al Chittolina, ma anche i valbormidesi sembrano aver portato avanti la loro proposta.
Resta da vedere se il giocatore rinnoverà o meno con l'Albenga, con gli annunci della società ingauna sul comparto tecnico ancora limitati al tecnico Mariotti.