Sport acquatici - 07 luglio 2024, 11:47

I portacolori del Doria Nuoto Loano non deludono ai campionati italiani in acque libere, pollice alto per Chiara Guarisco, Alessandro Cominato e Pietro Zangrandi

I portacolori del Doria Nuoto Loano non deludono ai campionati italiani in acque libere, pollice alto per  Chiara Guarisco, Alessandro Cominato e Pietro Zangrandi

Domenica 30 giugno, nella bellissima piscina naturale di Piombino, sono scesi in acqua anche tre atleti del Doria Nuoto Loano per nuotare la 2,5 km del Campionato Italiano.

Una prova che ha portato grande soddisfazione per tutti i portacolori loanesi: Chiara Guarisco si è posizionata 13^ della sua categoria juniores e 46^ assoluta; Alessandro Cominato si è classificato anche lui 13^ della categoria Juniores e 34^ assoluto mentre Pietro Zangrandi è entrato nella top 10 della categoria ragazzi arrivando in 7^ posizione e 48^ assoluto. Insomma, una mattinata che ha portato al sodalizio del presidente Massimiliano Gattuso risultati di livello nazionale per il nuoto di fondo.

La stagione in acque libere non è però finita lì perché Alessandro Cominato e Pietro Zangrandi, insieme alla loro allenatrice Anna Siccardi, hanno rappresentato il Team Liguria durante lo svolgimento del Trofeo delle Regioni il 2 e 3 luglio sempre a Piombino. Nella 5 km Zangrandi ha chiuso 10° nella categoria Ragazzi e Cominato al 14° posto nella categoria Juniores.

Per concludere l’esperienza della Rappresentativa, entrambi gli atleti hanno partecipato alla staffetta della relativa categoria: Cominato, partito in terza frazione, ha ricevuto il cambio in dodicesima posizione dandolo poi all’ultima frazionista in testa al gruppo al terzo tocco, vedendo così la staffetta 4x1250 juniores chiudere in ottava posizione.

Pietro Zangrandi, ultimo frazionista della composizione ragazzi, ha preso il cambio circa in decima posizione e con la sua accelerata ha portato il Team Liguria Ragazzi a chiudere in sesta posizione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU