Sport acquatici - 13 giugno 2024, 19:06

Doria Nuoto Loano. Tris d'oro al Meeting Internazionale con Zangrandi, Cominato e Tonon

Doria Nuoto Loano. Tris d'oro al Meeting Internazionale con Zangrandi, Cominato e Tonon

Domenica 9 giugno si è concluso il 23° Meeting Internazionale di Nuoto, che ha visto la partecipazione di 31 società con un totale di 689 atleti in gara. La società vincitrice del meeting è stata la Superba Nuoto SSD.

Il Doria Nuoto ha ben figurato, ottenendo numerose medaglie e dimostrando il valore dei propri atleti. Pietro Zangrandi ha conquistato l'oro nei 400 metri stile libero, ottenendo anche il pass per i prossimi campionati italiani estivi. Ha inoltre ottenuto un argento nei 200 metri dorso e due bronzi nei 200 e 800 metri stile libero. Alessandro Cominato ha vinto l'oro negli 800 metri stile libero e l'argento nei 1500 metri stile libero. Bianca Tonon ha conquistato l'oro nei 50 metri rana.

Altri successi per il Doria Nuoto sono arrivati da Artur Verdes, che ha vinto l'argento nei 200 metri rana e il bronzo nei 100 metri rana, e Joel Pontanari, che ha conquistato il bronzo nei 100 metri stile libero. La staffetta 4x50 mista mista composta da Muzza, Tonon, Bottino e Arnauto ha aggiunto un altro bronzo al medagliere della società.

Si sono distinti per le migliori prestazioni Cristina Caruso nei 100 metri farfalla per il CS Roero e Mauro Vagge della Superba Nuoto nei 100 metri stile libero.

Nella classifica finale generale, il Doria Nuoto ha ottenuto un ottimo ottavo posto, dimostrando ancora una volta la qualità e la competitività dei suoi atleti.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU