La pioggia e le intemperie non fermano lo staff della Baia Alassio Auxilium capitanato da Andreino Durante. Il torneo del Primo Maggio si è svolto regolarmente grazie alla tenacia e alla voglia di giocare dei piccoli calciatori partecipanti e all' impegno di tutte le Società coinvolte.
Il regolare svolgimento del torneo è stato possibile grazie alla struttura del campo Ferrando e alla Società che la gestisce la GESCO.
"Molto bello vedere tanta sportività in campo e tanta passione sugli spalti.
Si parla poco - sottolinea la società giallonera - di questo aspetto nel calcio giovanile ma non è da sottovalutare.
I genitori hanno un ruolo fondamentale nel percorso sportivo dei ragazzi, basti pensare a quante ore passano sugli spalti a tifare.
Uno dei nostri compiti come società dilettantistica è rendere queste ore di tifo più gradevoli possibile fornendo adeguati spazi, un servizio bar e la maggior parte delle informazioni possibili.
È stata una giornata di sport vissuta a pieno gli allenatori ed i dirigenti non si sono risparmiati ed ha prevalso, per tutta la manifestazione, uno spirito di sportività importante.
Questo fa bene al calcio giovanile!
La Società Baia Alassio Auxilium tiene a ringraziare tutte le Società partecipanti complimentandosi per l'educazione e la passione mostrata in una giornata di pioggia costante".
Hanno preso parte al torneo Categoria Primi Calci 2015:
Fossano
Asti
Union Novara
Baia Alassio Auxilium
Auxilium Cuneo
Fc Torinese
Don Bosco Genova
San Benigno
Chinze Zena
San Maurizio
Categoria Primi Calci 2016:
Union Novara
Carignano
Roretese
Baia Alassio Auxilium
Benese
San Maurizio
Prossimo appuntamento Sabato 3 e Domenica 4 Maggio con la NATIONAL YOUTH LEAGUE qualificazioni regionali riservato alla categoria U11.