Calcio - 24 aprile 2024, 11:52

Calcio. Gianluca Molinaro non allenerà più il Cengio: "Due anni ricchi di entusiasmo, era giusto preservarlo"

Calcio. Gianluca Molinaro non allenerà più il Cengio: "Due anni ricchi di entusiasmo, era giusto preservarlo"

Sono stati due anni belli, intensi e ricchi di entusiasmo quelli vissuti da Gianluca Molinaro alla guida del Cengio.

La promozione dell'anno scorso e la brillantissima salvezza in un girone A di Prima Categoria comunque competitivo, restano due traguardi da mantenere inalterati nel corso del tempo.

Forse anche per questo motivo il tecnico ha deciso di interrompere in accordo con la società valbormidese il proprio percorso al "Salvi".

"C'è indubbiamente un po' di stanchezza - esordisce Molinaro - Cengio rispetto a Savona non è dietro l'angolo e in questi anni l'entusiasmo e la voglia di stare insieme hanno rappresentato la benzina, insieme a una società che merita tanto, per ottenere questi risultati. Affrontare una terza stagione con meno spinta penso non converrebbe a nessuno, motivo per cui siamo arrivati a questa decisione.

Voci su altre panchine? Siamo alle chiacchiere da bar di primavera, neanche d'estate. Paradossalmente mi sono adoperato per dare al club una mano nel trovare la figura migliore a cui passare il testimone: penso a un profilo valbormidese che possa seguire con cura questi ragazzi".

Una nota di merito per il Cengio è aver portato avanti un percorso tecnico coerente, con una propria identità precisa.

"Il calcio lo vedo così: penso che avere un proprio credo alla lunga porti risultati e faccia sentire i giocatori ancora più coinvolti. A volte sono pure ostinato, dato che provo a far giocare anche dove non si potrebbe, non a caso abbiamo ottenuto più punti in trasferta che in casa, ma essere riusciti a ottenere i nostri traguardi con una determinata coerenza è senz'ombra di dubbio motivo d'orgoglio".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU