Si è tenuto come previsto ieri il Consiglio del Comitato Regionale Ligure: sul piatto il tema della modulazione degli obblighi under nei campionati di Eccellenza e Promozione 2024/2025.
Secondo le indiscrezioni filtrate ogni tipo di opzione è stata messa al vaglio, compresa l'abolizione totale come avvenuto in Emilia Romagna, ma una strada in particolare sembra essere stata tracciata.
Come anticipato nelle scorse settimane salterà l'obbligo relativo ai 2004, mentre è stata deliberata una sorta di supervalorizzazione per chi schiererà giocatori appartenenenti alla leva 2006 o di età inferiore. Di fatto sarà raddoppiato il premio per campionato, passando a 45 mila euro.
L'obbligo dovrebbe invece riguardare esclusivamente la leva 2005, con due giocatori chiamati a scendere in campo secondo il regolamento che verrà delberato.
Ulteriori riunioni e contatti sono previsti a strettissimo giro di posta anche con i club: con l'ufficialità delle nuove normative attese a comunicato tra una decina di giorni. Situazione fluida, in attesa di sviluppi definitivi.