Al "Francesco Salvo" dei Piani, l’Imperiese sfodera una interessante prestazione nella 13a giornata del campionato di Seconda categoria, travolgendo il San Bartolomeo con un netto 7-2.
Grazie alla quarta vittoria consecutiva, i ragazzi allenati da Andrea Sandri e Donato De Simeis hanno messo in mostra un gioco coordinato e una strategia vincente, confermando la loro posizione di forza nella zona promozione e raggiungendo la prima posizione in classifica.
Il distacco tra le prime cinque squadre e la seconda metà è sempre più evidente, quest’ultime, infatti, faticano a trovare una propria dimensione. Tra le reti dell’incontro, dopo un autogol a favore dell’imperiese al 10’, figurano le due di Jacopo Ilacqua, le due di Mustafa Eller scandite nei due tempi, quella di Etienne Saggiomo e in chiusura anche il gol del difensore Kajana Cristian, che si fa notare nella sua seconda presenza con la squadra capitanata da Palumbo.
Troviamo anche la preannunciata rotazione della rosa imperiese, che ha permesso anche a diversi giocatori dell’organico di esprimersi. A riguardo spiega il tecnico Andrea Sandri: “È stata una partita dominata, che abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità e il cui risultato non è stato mai in discussione. Giocatori con meno tempo di gioco hanno avuto l’occasione di mostrare il loro valore e mi trovo molto soddisfatto anche per questo. Chi gioca meno si fa trovare pronto e tutti i ragazzi stanno portando la giusta mentalità: sanno cosa fare, la nostra spinta è data dalla forza del gruppo. Le prossime partite sono sicuramente decisive, anche per poi affrontare il Borghetto dopo la pausa pasquale, ma a riguardo dico sempre ai ragazzi, la partita la facciamo noi e siamo noi gli artefici del gioco, indipendentemente dagli altri. Siamo noi i padroni del nostro destino”.
Morale alto per questi tre punti, che arrivano subito dopo la vittoria contro il Real Santo Stefano, successo che ha permesso di avere riaperto le sorti del campionato.
È un crescendo, ma non c’è tempo per riposarsi sugli allori. L’Imperiese Calcio riconosce che ogni partita è una nuova sfida e che il duro lavoro che ha intrapreso deve continuare. La prossima partita sarà contro il Bordighera Sant’Ampelio, squadra di valore calcistico, con un nuovo allenatore e possibili cambiamenti che rappresenterà uno stop importante per continuare la scalata.