Volley - 04 gennaio 2024, 18:06

Volley, Tanti ospiti speciali oggi ad Alassio in vista del Trofeo della Befana

Volley, Tanti ospiti speciali oggi ad Alassio in vista del Trofeo della Befana

Si assegna oggi pomeriggio il primo titolo del 24° Torneo della Befana di pallavolo giovanile. Alle ore 15, sul campo centrale del Palasport Ravizza di Alassio, è in programma la finalissima della categoria Under 12 mista tra Maremola Pietra Ligure e le novaresi del Cusio Sammaborgo. Assisteranno al match e prenderanno parte ala successiva premiazione tre graditissimi ospiti, atleti della nazionale di pallavolo unificata, protagonisti di recenti edizioni dei Giochi Mondiali Special Olympics: Annalisa Principato (Berlino 2023), Davide Castello (Abu Dhabi 2019) e Francesco Principato (Los Angeles 2015). Una presenza che nasce dalla volontà dell’organizzazione a contribuire alla meritevole attività di Special Olympics tramite l’acquisto di oggetti che vengono consegnati in premio a squadre, giocatori e arbitri.

Le sfide della mattinata hanno intanto permesso di definire le altre posizioni di classifica: 3. Fenera Chieri, 4. Play Asti, 5. Cogovalle, 6. Cherasco, 7. Mazzu Conad Sanremo, 8. Dogliani, 9. Mazzu Card Sanremo, 10. Golfo di Diana, 11. Imperia, 12. Finale Ligure.

Maremola o Cusio entreranno in un albo d’oro che già comprende: Lpm Mondovì (2023), Cogoleto (2020), Libellula Bra (2019), Lemen Bg (2018), Pro Giò Casale (2017), Pgs El Gall (2016, 2015 e 2013), Balamunt To (2014).

Da questa mattina sono intanto in campo, nelle varie sedi di gioco (Alassio, Diano Marina, Andora, Albenga, Ceriale, Toirano, Loano, Pietra Ligure e Finale Ligure) le 60 formazioni partecipanti agli altri quattro tabelloni - Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18 femminili -, la cui conclusione è prevista sabato, con gli incontri per il 1° e 2° posto previsti sempre al Palaravizza, con l’intervento di altri testimonial delle nazionali di sport unificato di Special Olympics.

L’organizzazione del 24° Torneo della Befana è curata dall’Alassio Laigueglia Volley Pgs, sotto l’egida della Fipav, con la collaborazione di Comune di Alassio e di Gesco, con il coinvolgimento di amministrazioni e associazioni della zona e con il patrocinio di Regione Liguria e Coni Liguria.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU