Calcio - 24 dicembre 2023, 16:32

Calcio, Città di Savona. Il saluto di mister Frumento: "Idealmente sarò sempre a fianco dei miei ragazzi, con loro stima, fiducia e lealtà"

Ecco la lettera scritta dal tecnico savonese

Calcio, Città di Savona. Il saluto di mister Frumento: "Idealmente sarò sempre a fianco dei miei ragazzi, con loro stima, fiducia e lealtà"

Mister Ermanno Frumento ha voluto affidare al nostro quotidiano la propria lettera di commiato dai colori biancoblu.

Una scelta non semplice per il tecnico savonese, ma che rappresenta l'ennesimo atto di generosità nei confronti del "vecchio delfino".

"E' con grande rammarico e tristezza che comunico il mio definitivo abbandono della guida tecnica del Città di Savona. Purtroppo le mie condizioni personali non mi permettono di seguire con la dovuta attenzione e costanza sia gli allenamenti che le partite della squadra.

Ho ritenuto quindi necessario e giusto rassegnare adesso le dimissioni da allenatore per permettere alla società di trovare, con calma, le dovute soluzioni a livello tecnico per poter proseguire nel modo migliore il buon cammino fino ad ora intrapreso.

So già che mi mancherà tantissimo l'atmosfera dello spogliatoio con la mia squadra, con i MIEI ragazzi, ma loro sanno anche che io sarò idealmente sempre al loro fianco per incitarli e sostenerli come loro hanno sempre incitato e sostenuto me.

Questi rapporti umani, che vanno ben al di là del semplice evento sportivo, della vittoria o della sconfitta che si alternano sempre in un normale percorso di vita, vengono cementati nel tempo dalla reciproca stima, fiducia e lealtà e sono la cosa più preziosa che io porterò sempre con me.

Spero con tutto il cuore di tornare, prima o poi, a poter coltivare la mia grande passione sportiva perchè sento di avere ancora qualcosa da dare e qualcosa da ricevere.

Ringrazio tutte le persone, sportivi e non, che in questo periodo mi hanno fatto sentire la loro vicinanza ed il loro affetto.

In ultimo non posso non dedicare un pensiero ai nostri amati colori biancoblu. In queste due ultime difficilissime e faticosissime, forse anche troppo per me, stagioni sportive ho sempre cercato di agire nel pieno rispetto della storia della nostra gloriosa società e dei nostri grandi tifosi, difendendo in ogni sede ed in ogni circostanza l'orgoglio degli striscioni, troppe volte in questi ultimi anni calpestato e umiliato.

Ringraziando ancora colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri per un sereno 2024.

Ciao e sempre fòrsa Sann-a!".

Ermanno Frumento

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU