Pallanuoto - 15 dicembre 2023, 13:15

Len Euro Cup, per la Rari Nantes Savona c'è lo Jadran Herceg Novi

I biancorossi se la vedranno con la compagine montenegrina: andata l'8 marzo in casa, ritorno il 23 in trasferta

Len Euro Cup, per la Rari Nantes Savona c'è lo Jadran Herceg Novi

Sarà il temibile Jadran Herceg Novi, compagine montenegrina, l'avversario della Rari Nantes Savona negli ottavi di finale di Len Euro Cup.

Le insidie alla vigilia del sorteggio di certo non mancavano come già annunciato dall'allenatore biancorosso Alberto Angelini, con il team savonese che attendeva una delle quarte classificate dei gironi di Champions League. A complicare il cammino di capitan Rizzo e compagni anche l'accoppiamento con il match di ritorno da disputare in trasferta, in un ambiente notoriamente caldo in favore della squadra di casa.

Appuntamento l'8 marzo a Savona per il match di andata, ritorno il 23 marzo a Castelnuovo di Cattaro.

Lo Jadran Herceg Novi, fondato nel 1926, è una delle realtà più titolate del paese. Ha più volte vinto il campionato montenegrino, quello serbo-montenegrino ed anche due campionati jugoslavi. Nella sua bacheca vanta inoltre due edizioni della Regionalna Vaterpolo Liga, competizione alla quale prendono parte club del campionato croato, montenegrino, serbo e sloveno.

È reduci dal quarto posto nel gruppo C della fase a gironi della Champions League, alle spalle di Ferencvaros, Jadran Spalato e Stella Rossa (1 vittoria e 5 sconfitte lo score finale).

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU