Pallanuoto - 13 dicembre 2023, 12:54

Rari Nantes Savona. Il presidente Polti archivia un 2023 da ricordare: "Al di là delle aspettative con un budget oculato" (VIDEO)

"Il rapporto con la città? Qualcosa si sta muovendo. Chiediamo alla Federazione più attenzione per le esigenze dei club"

Rari Nantes Savona. Il presidente Polti archivia un 2023 da ricordare: "Al di là delle aspettative con un budget oculato" (VIDEO)

"Una prima parte di stagione strepitosa". Daniele Polti, presidente della Rari Nantes Savona, non ha dubbi nel definire quanto realizzato dal settembre scorso ad oggi, inizio della sosta invernale, dalla compagine savonese di pallanuoto guidata da Alberto Angelini. 

Da parte di Polti, in primis, l'orgoglio per i risultati raggiunti da una squadra costruita in maniera oculata, senza un budget che potesse prevedere spese pazze. "Raramente si riesce con pochi soldi ad ottenere grandi risultati - il commento del massimo dirigente biancorosso - Noi ci stiamo riuscendo alla grande, stiamo facendo qualcosa che va al di là di quelle che erano le nostre aspettative perché siamo passati in Coppa Italia, siamo arrivati primi nel girone di Euro Cup, siamo secondi in campionato e rimarremo secondi in campionato (chiaro il riferimento all'irraggiungibile Pro Recco ndr) però è già un grande risultato". Ben chiari anche gli auspici per il 2024: "Disputare la final 4 di Coppa Len e magari la finale del campionato italiano sarebbe per noi il top".

Una prima parte di stagione massacrante a livello di impegni per i giocatori ma che ha messo a dura prova anche la società in particolare a livello economico: "Su questo la federazione dovrebbe pensare, invece sembra abbastanza indifferente - il pensiero di Polti - comunque riusciamo a sostenere questo discorso con molti sforzi e con molta volontà". Un pensiero poi alla squadra: "Adesso, dopo tutti gli impegni già affrontati, arrivano Europei e Mondiali: una ulteriore pressione, anche psicologica oltre che fisica, su ragazzi che non sono macchine".

Tra i temi cari al presidente biancorosso, anche il feeling con la città: "Da quando sono presidente sto spingendo su questo tema, mi sembra di aver visto qualcosa in più - ha evidenziato - è chiaro che se la federazione fissa una partita di martedì alle 15 non si può pretendere. Mi sembra che la città sia più partecipe, servirebbe che lo fosse ancor di più: è un compito mio, nostro come Rari Nantes Savona, cercare di coinvolgerla ulteriormente".

Tra gli obiettivi, anche quello di individuare nuove forze in aiuto al club: "Un discorso molto complicato - ha concluso Polti - stiamo intraprendendo una strada nuova, sto provando a coinvolgere persone che sembrano interessate al nostro progetto e abbiamo un ottimo rapporto con il Comune, una cosa importantissima. Su queste due rotaie cercheremo di mettere il nostro trenino biancorosso e farlo andare avanti".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU