Calcio - 03 dicembre 2023, 10:28

Calcio. Eccellenza, la lotta al vertice si infiamma sempre di più: il clou odierno è Pietra Ligure-Imperia

Rivasamba e Campomorone ci provano anche in trasferta con Genova Calcio e Arenzano, il Baiardo attende alle 17.00 la visita del Busalla

Calcio. Eccellenza, la lotta al vertice si infiamma sempre di più: il clou odierno è Pietra Ligure-Imperia

La partenza a razzo di Rivasamba e Baiardo aveva colto di sorpresa numerose formazioni maggiormente accreditate, nelle previsioni della vigilia, ad ambire alle zone altissime della classifica, ma con il passare delle giornate la classifca si è nuovamente ricompattata, con ben cinque squadre racchiuse nel giro di cinque punti.

Dal Rivasamba alla Cairese è tutto più che mai aperto, specie in questa fase della stagione dove partenze e nuovi arrivi potrebbero mischiare ulteriormente le carte in vista di un girone di ritorno che si preannuncia comunque combattutissimo.

Per la capolista, reduce dal convincente 3-1 di domenica scorsa con il Baiardo, la 12^ giornata propone la delicata trasferta contro la Genova Calcio, mentre il Campomorone di Alessi, balzato al secondo posto dopo la vittoria contro la Cairese (impegnata al "Brin" con la Voltrese), tenterà il colpaccio in casa dell'Arenzano "ammazza grandi".

Tra le partite più attese c'è sicuramente Pietra Ligure e Imperia, due squadre con obiettivi diversi ma che in termini di qualità di gioco possono offrire uno spettacolo degno di nota: mister Cocco insegue tre punti di prestigio contro i nerazzurri di Buttu, a caccia del bottino pieno che in trasferta manca dallo scorso 22 ottobre. 

Sfida salvezza in terra genovese per il Taggia, ospite del Serra Riccò, alle 17.00 chiuderà la domenica Angelo Baiardo-Busalla.

 

 

Il programma:

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU