Per i Soci di Alpifidi ci sono nuove opportunità di accesso al credito: Finanziamenti Diretti a Tasso Agevolato a valere sui Fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Tutte le micro, piccole e medie imprese iscritte al Registro Imprese, appartenenti a tutte le categorie economiche, potranno presentare la Domanda di Finanziamento.
L’agevolazione per le imprese consiste nell’applicazione di un tasso fisso del 3,30%, di spese di istruttoria contenute pari allo 0,5% del finanziato e tempi di erogazione brevi.
Le tipologie di Finanziamento a disposizione delle Imprese sono tre:
· Finanziamenti per Investimento: a partire da 10.000 euro, con una durata massima di 96 mesi e possibilità di preammortamento, le domande potranno essere presentate anche con documenti di spesa antecedenti di massimo 12 mesi;
· Finanziamenti per Liquidità: a partire da 10.000 euro con una durata massima di 60 mesi, senza preammortamento per pagamento fornitori, acquisto scorte;
· Finanziamenti per operazioni miste: (Investimento + Liquidità) a partire sempre da 10.000 euro con una durata massima di 96 mesi e possibilità di preammortamento; la liquidità non potrà superare il 50% dell’importo del finanziamento concesso.
I finanziamenti avranno rate mensili con incasso tramite SDD canalizzato sul conto corrente dell’impresa; l’agevolazione è concessa in de minimis ed è cumulabile con altri aiuti di Stato.
Le domande di Finanziamento devono essere presentate presso Alpifidi tramite i nostri canali: - dal sito di Alpifidi https://www.alpifidi.it/ - su Facebook https://www.facebook.com/alpifidi Linkedin https://www.linkedin.com/company/2356757/admin/.
- Oppure contattando direttamente i consulenti commerciali di Alpifidi allo 0171-051200.