Pallanuoto - 24 novembre 2023, 09:28

Rari Nantes Savona. La notte della consapevolezza, squadra e pubblico in festa dopo la vittoria sul Vasas (VIDEO)

Negli occhi di tifosi, giocatori e dirigenza la medesima sensazione: questa squadra ora può giocarsela con tutti

Rari Nantes Savona. La notte della consapevolezza, squadra e pubblico in festa dopo la vittoria sul Vasas (VIDEO)

Che la Rari Nantes Savona quest'anno sia tornata su livelli altissimi in Italia e in Europa non è una novità e la vittoria di ieri contro il Vasas in Len Euro Cup è solo l'ultima conferma. Ciò però non toglie che dalla splendida e per certi storica serata della "Zanelli" emergano diverse instantanee degne di una particolare sottolineatura.

In primis, chiaramente, la portata dell'impresa dei ragazzi di Alberto Angelini: annichiliti i detentori della coppa, una corazzata che fino a pochi mesi fa sembrava irraggiungibile ma che ora si può tranquillamente guardare negli occhi senza temere complessi d'inferiorità. E che spettacolo batterla davanti al pubblico amico, protagonista di nuovo (e finalmente verrebbe da dire) di un tifo d'altri tempi. Nei diversi momenti della sfida contro gli ungheresi la "Zanelli" ha infatti combattuto al fianco di capitan Rizzo e compagni: esplosioni di gioia ai gol, ma anche supporto totale nei momenti di difficoltà. Una cornice encomiabile e degna dello spettacolo offerto in vasca dai biancorossi.

Ciliegina sulla torta di una notte europea indimenticabile è stato invece il finale della gara con Pietro Figlioli che, dopo essere stato espulso, ha seguito gli istanti finali in tribuna accerchiato da giovanissimi tifosi affascinati dalla presenza così vicina di un grande campione. Un momento speciale, quasi a celebrare l'unione tra squadra e tifosi in un'occasione così importante.

Nell'immediato post partita, nell'euforia generale, anche l'abbraccio della società a giocatori e tecnico: il vicepresidente e ds Giuseppe Gervasio è stato il primo a scendere a bordo vasca incrociando Alberto Angelini, tra i due un cenno d'intesa che non ha avuto bisogno di tante parole. Poco dopo un presidente Daniele Polti visibilmente soddisfatto ha fatto capolino tra i ragazzi diretti verso gli spogliatoi: serate così è bello godersele insieme, magari guardando al futuro con tanta voglia di sognare in grande. Sì, questa Rari ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poterlo fare.

 

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU