Altri sport - 19 novembre 2023, 10:50

Un tri-campione del mondo per i sentieri del Finalese. Ma che volo per Peter Sagan

Il tre volte consecutive iridato su strada, dal 2015 al 2017, si prepara al debutto in mountain-bike per l'UCI Mtb World Series 2024

Un tri-campione del mondo per i sentieri del Finalese. Ma che volo per Peter Sagan

Non basta una vita passata sulle due ruote in strada per affrontare indenni i tecnicamente probanti sentieri del Finalese. 

Lo ha imparato a sue spese Peter Sagan, ciclista unico nella storia a vincere consecutivamente tre mondiali in linea su strada (dal 2015 al 2017) e velocista con all'attivo oltre 120 tappe vinte ai grandi giri, che chiuderà la sua carriera sui pedali passando in mountain bike.

Pronto al debutto nella prossima stagione in Uci Mtb World Series, che partirà proprio dai sentieri della "Region" del ponente ligure nel secondo fine settimana di maggio 2024, il ciclista slovacco in questi giorni sta allenandosi nell'entroterra finalese. E non solo.

Sui social il 33enne è apparso in un video ripreso intento a cimentarsi sul DH Man, il percorso che dalle Manie scende verso Varigotti, con la vista sul promontorio di Punta Crena, con un'imprevista "acrobazia" 

e un bel volo. 

Fortunatamente senza grandi conseguenze, come poi testimoniano le storie social davanti a un bel pranzo nell'entroterra.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU