I dubbi sui possibili contraccolpi da trasferta la Rari Nantes Savona li ha tolti dall'acqua del Polo Frecciarossa di Roma fin dalle prime battute di gioco.
A 48 ore dal match di Euro Cup contro il Vasas (perso di misura contro i campioni in carica), i biancorossi sono stati infatti chiamati a un nuovo turno di campionato, in casa dell'Astra.
Di fatto il team di Angelini ha gestito al meglio tutte le fasi della gara, non andando mai sotto nel risultato: dopo l'1-1 del primo quarto la Rari ha approcciato al meglio il terzo e quarto parziale, chiudendoli rispettivamente 6-3 e 6-1.
L'ultimo parziale si è chiuso sul 4-3, per i romani con Nicosia bravo a dire no sul rigore tirato da Faraglia.
Top scorer savonesi Durdic e Campopiano con tre reti, ma tutta la Rari ha dimostrato una buona facilità di tiro.
L'attività di Campionato e Coppe si ferma ora per una decina di giorni per i Giochi Panamericani. Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà giovedì 2 novembre con la terza giornata dei Preliminary Round della Len Euro Cup. I savonesi affronteranno gli ungheresi della Honved di Budapest nella piscina “Zanelli” di Savona.
ASTRA NUOTO ROMA - RARI NANTES SAVONA 9-16
(1-1, 3-6, 1-6, 4-3)
Astra Nuoto Roma: R. Valle, Camposecco, Martinelli, Voncina, Faraglia 5, Tartaro, Mirarchi 3, Provenzani, Boezi, Lucci, Spione 1, G. Valle, Musco, Maffei
Allenatore: Mirarchi
Rari Nantes Savona: Nicosia, Rocchi, Patchaliev 1, Figlioli 2, Vavic, Rizzo 2, Urbinati 2, Bruni 1, Campopiano 3, Guidi 1, Durdic 3, Erdelyi 1, Da Rold.
Allenaore: Angelini
Arbitri: Fraunfelder - Zedda