Calcio - 12 ottobre 2023, 12:46

Calcio. Il Legino contro gli haters social: "Ci dissociamo da determinate pratiche, puniremo se queste condotte arriveranno da nostri tesserati"

Calcio. Il Legino contro gli haters social: "Ci dissociamo da determinate pratiche, puniremo se queste condotte arriveranno da nostri tesserati"

E' un comunicato lungo e circostanziato quello pubblicato dal Legino sui propri canali ufficiali.

LA società verdeblu attacca gli haters social ed è pronto a prendere eventuali provvedimenti nei confronti che determinate condotte siano perpetrate da parte dei propri tesserati.

 

"La società Usd Legino, prende atto che, da quanto appreso negli ultimi giorni, stanno circolando post e pubblicazioni sui principali social network (instagram, tik tok, facebook), all'interno dei quali vengono riportate immagini contenenti frasi denigratorie nei confronti di diverse società del panorama dilettantistico ligure.

La nostra società respinge fermamente e si dissocia fortemente da tutto quanto sta circolando in rete e che risulta associato al suo nome.

Precisiamo altresì che ci siamo già attivati, in via ufficiale, per individuare gli autori responsabili di tali pubblicazioni e che adotteremo gli opportuni provvedimenti qualora questa vergognosa condotta dovesse essere stata commessa da qualche nostro tesserato.

La nostra società si è sempre distinta per l'inclusione e l'integrazione sociale, accogliendo intere generazioni di piccoli e grandi calciatori dilettanti e così intende fare anche per il futuro.

La società - conclude il comunicato - si è da sempre attivata con progetti di sensibilizzazione al rispetto reciproco e al fair play, come previsto per il progetto Scuola Calcio Elite; continuerà ad organizzare serate aperte a tesserati del Legino e non, incontri con genitori e associazioni di volontariato, corsi interni di aggiornamento su tematiche di sensibilizzazione a scopo preventivo nei confronti di tempi e problematiche sopra citate".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU