Altri sport - 30 settembre 2023, 11:50

Albenga, domenica 1 ottobre una gara del circuito Fisc (Federazione Italiana Sport Cinofili)

Evento a cura della scuola “Cultural Dog ASD”

Albenga, domenica 1 ottobre una gara del circuito Fisc (Federazione Italiana Sport Cinofili)

La scuola cinofila “Cultural Dog ASD” di Albenga già presente sul territorio ingauno da quasi tre anni, porta per la prima volta ad Albenga, domenica 1 ottobre, una gara del circuito Fisc - Federazione Italiana Sport Cinofili - competizione di Rally’o, una disciplina sportiva giovane in continua crescita con l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra il cane e il proprietario; dando al cane competenze utili per la vita quotidiana e al proprietario la giusta comprensione del proprio compagno peloso.

Rally’o consiste in un percorso a tappe, dove viene posizionato un cartello con l’indicazione dell’esercizio che i binomi dovranno eseguire di tappa in tappa; come seduto, a terra e altro; possono essere anche in movimento come salti o slalom. Un settore che rafforza l’affiatamento tra padrone e cane (binomi) fatto con divertimento e partecipazione. Disciplina molto particolare dove non è tanto importante arrivare primi ma divertirsi e far divertire il proprio cane.

“Cultura Dog ASD” unica scuola cinofila ad Albenga, con al suo interno uno staff di istruttori di varie attività con esperienza quasi decennale, collaboratori cordiali e disponibili, tutta l’equipe è capitanata da Martina Presbulgo istruttore ed educatore cinofilo a terra e in acqua.

L’ASD “Cultural Dog” è diventato un punto di riferimento per chi desidera socializzare e col proprio cane svolgere attività ludiche o sgambamento ma anche iniziare percorsi agonistici; offre inoltre servizi di educazione di base, addestramento, asilo diurno, interventi assistiti con animali comunemente chiamata pet therapy e non meno importanti gli sport di Agility, Rally’o, Nosework e sport acquatici e per gli amanti delle camminate Trek Dog.  

"Attività riservate ai soli soci tesserati - fanno sapere dall'associazione - Invitiamo a visitare le nostre pagine social".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU