Da Duisburg la notizia arriva forte e chiara: è una grande Rari. La conferma la fornisce il secondo match del Qualification Round di Len Euro Cup, con la vittoria del team savonese per 15-10 contro il quotato Partizan Belgrado.
Nell'uggiosa cornice della piscina tedesca, dopo il successo all'esordio con il Sète Natation i ragazzi di Alberto Angelini si ripetono anche con quella che sulla carta era la grande favorita del girone F. Un successo costruito con una partenza micidiale da parte della formazione biancorossa (6-2 il vantaggio dopo la prima frazione di gioco) e nel quale autentico mattatore è stato Pietro Figlioli con ben 7 gol. A segno anche Vavic (2) ed Erdelyi, oltre a Rizzo (2), Guidi (2) e Campopiano. Conferme importanti anche da un Nicosia a tratti insuperabile tra i pali.
Con l'affermazione di stamane, la Bper Rari Nantes Savona ipoteca la qualificazione al prossimo turno della seconda competizione europea per club, sogno nemmeno troppo proibito della società di Corso Colombo per la stagione appena incominciata.
Stasera, alle 20.00, è in programma il match contro i padroni di casa dell’ASD Duisburg. Domani mattina, alle 10.00, l'ultimo atto della breve ma intensa avventura in terra tedesca: il derby italiano con il Telimar Palermo.