Calcio - 12 settembre 2023, 16:15

Calcio, Prima Categoria. Partenza positiva in coppa per la Baia Alassio Auxilium di mister Sardo: "Iniziato un percorso lungo"

Domenica sfida decisiva contro il San Filippo Yepp Albenga per il passaggio al prossimo turno. E da domenica 24 settembre sarà campionato

Enrico Sardo, allenatore della Baia Alassio Auxilium

Enrico Sardo, allenatore della Baia Alassio Auxilium

Inizio di stagione positiva per la Baia Alassio Auxilium che in Coppa Liguria Prima Categoria si appresta ad affrontare il match decisivo nel Girone C domenica pomeriggio contro il San Filippo Yepp Albenga, dopo aver superato 2-1 l'Area Calcio Andora.

A tracciare un primo bilancio è mister Enrico Sardo, che ques'estate ha scelto di ricominciare dal 'Ferrando': "La vittoria in coppia fa bene al morale ma conta poco più di niente. Ad Alassio il percorso per arrivare a obiettivi importanti è lungo ma il gruppo ha più qualità  tecniche ed umane di quanto potessimo aspettarci, ma le aspettative sono alte".

Sul passato il tecnico chiosa: "Credo che si impari più dalle sconfitte che dalle vittorie ma bisogna essere bravi a metabolizzarle e a correggere gli errori fatti". 

Il campionato di Prima Categoria è ormai alle porte e domenica 24 settembre arriverà il secondo match consecutivo interno contro il San Filippo Neri Yepp Albenga. Scherzo del destino.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU