Il Pietra Ligure ha dovuto attendere il termine del rapporto contrattuale tra Matteo Cocco e il Como per annunciare l'ingaggio del nuovo allenatore.
Dopo il rapporto di collaborazione con mister Pisano nelle passate stagioni e aver assunto la guida della formazione Juniores, per il tecnico biancoceleste si spalancano quindi le porte della Prima Squadra dopo le esperienze nel settore giovanile del Genoa, con l'Alessandria e, come detto, il Como.
Il comunicato:
"L'A.S.D. Pietra Ligure 1956 comunica di aver affidato a Matteo Cocco l’incarico di allenatore della Prima Squadra.
Nonostante la giovane età, mister Cocco può già vantare un ricco curriculum avendo iniziato ad allenare ad appena 17 anni. Dal 2015 al 2017 è stato collaboratore tecnico nella leva Esordienti B e Match Analyst nella Primavera del Genoa. Nel 2017 è entrato a far parte dello staff tecnico di mister Cristian Stellini all'Alessandria (Lega Pro).
A seguire, dopo un prima parentesi tra le fila della nostra società come allenatore nel tempo di Giovanissimi, Juniores e della Squadra B e poi come allenatore in seconda della Prima Squadra, è stato per due stagioni collaboratore nello staff tecnico di mister Giacomo Gattuso al Como (Serie B).
Il suo ritorno alla guida della nostra Prima Squadra conferma una volta di più la volontà societaria di puntare su profili emergenti e di talento: un punto cardine del nostro operato del presente e del futuro. La conferenza di presentazione ai media del nuovo tecnico si terrà oggi, sabato 1° luglio, alle ore 14.00 allo stadio "Devincenzi" di Pietra Ligure.
A Matteo l'augurio di buon lavoro e un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Claudio Faggiano e di tutta la società".
"