E' domani, sabato 22 aprile, il giorno cerchiato di rosso sul calendario dell'Area Calcio Andora.
Nel pomeriggio è infatti previsto il Consiglio Direttivo che, di fatto, stabilirà quale delle due cordate subentrerà all'attuale organigramma.
Nelle scorse ore si è esposto pubblicamente l'imprenditore Aga, mentre stamane ha risposto Davide Chiaffitella, dopo i contatti intercorsi nelle scorse settimane con i vertici biancoblu.
"Sostanzialmente - spiega Chiaffitella - i contatti con l'attuale dirigenza vanno avanti da più di due mesi.
Precisamente la mail con l'accordo sancito è arrivata il 22 febbraio, con l'avvallo di Beppe Micucci, Alfonso Lo Re, Luca Guardone e Sergio Oneglio. Da quel momento ci siamo subito messi al lavoro, anche per organizzare i camp che si terranno nella prossima estate.
Lo scorso sette aprile, invece, ho avuto un incontro personale con Micucci, Lo Re e Guardone, a cui è seguito una settimana più tardi un nuovo summit con buona parte del direttivo. Abbiamo illustrato loro la nostra progettualità ed abbiamo riscontrato entusiasmo per gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Ho stima di tutti e tre i dirigenti e non ho dubbi che rispettino il loro impegno: sostanzialmente non mi aspetto sorprese dalla riunione di domani
I nostri progetti? Far tornare i ragazzi di Andora all'interno delle nostre leve e arrivare in Serie D tra 10 anni con i giocatori della nostra cittadina, rievocando gli anni più belli della nostra realtà. Oltre al direttivo avremo anche l'aiuto di un amico fraterno come Carlo Pinsoglio. Ovviamente non avrà compiti diretti, visto il suo impegno con la Juventus, ma il suo sostegno e la sua esperienza non potranno che darci una grossa mano. L'auspicio è che in futuro il suo coinvolgimento possa essere ancora più forte.
Proporremo anche iniziative collaterali a livello ludico ed educativo, a partire dai camp, come detto in precedenza, già organizzati per l'estate 2023. A seguire il Consiglio Direttivo, persone di grande fiducia e di altrettanta competenza calcistica. Le porte al contempo restano aperte per l'attuale dirigenza nel caso volesse accompagnarci in questa nuova avventura".
Il consiglio direttivo
Presidente: Davide Chiaffitella
Vice presidente: Giovanni Mela
Segretario: Giuseppe Chiaffitella
Social media manager: Raffaele Denaro
Consiglieri: Roberta Chirivì, Stefano Primoceri, Ugo De Santis, Piera Gatti.