Calcio - 16 aprile 2023, 10:38

Calcio. Serie D: il Vado fa tappa a Legnano per ritrovare i tre punti, giochi ancora aperti in chiave quinto posto e in zona playout

Alle 15.00, dopo la vittoria della Sanremese nell'anticipo con il Casale, si giocano le altre nove gare della 35^ giornata: Asti, Gozzano e Legnano inseguono ancora il quinto posto, il Derthona affronta il Borgosesia per tornare al successo e allontanare la zona playout

Calcio. Serie D: il Vado fa tappa a Legnano per ritrovare i tre punti, giochi ancora aperti in chiave quinto posto e in zona playout

Il girone A di Serie D ha già emesso il verdetto più importante subito prima di Pasqua, con il Sestri Levante meritatamente promosso in C, ma ci sono ancora quattro giornate di campionato cruciali per delineare le due griglie playoff e playout. 

Sanremese e Vado sono ormai certe di un piazzamento da top five, al Bra manca solamente un piccolissimo passo per avere la certezza matematica, mentre in ottica quinto posto i giochi restano ancora aperti. 

Assumono così particolare importanza le due sfide odierne tra Legnano-Vado e Bra-Ligorna: in terra lombarda, la formazione di Didu andrà a caccia del bottino dopo aver raccolto un solo punto con Sestri Levante e Sanremese, ma troverà sul suo cammino una formazione che vuole continuare a cullare ambizioni di playoff nonostante siano ancora sei le lunghezze di distanza dalla quinta piazza occupata dal Ligorna. 

Proprio i genovesi, alle prese con qualche defezione di troppo in questa ultima parte di campionato, faranno visita al Bra, mentre Asti e Gozzano sono attese dagli incroci contro Pont Donnaz (in casa) e Fezzanese (in trasferta). 

Scorrendo la classifica, insegue una vittoria che manca ormai da troppo tempo il Derthona, che al "Coppi" attende la visita del Borgosesia per raggiungere quota 40 e allontanare la zona playout.

Nel dettaglio tutte le sfide della domenica: 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU