Ci sarà anche Sandro Campagna, ct della Nazionale maschile di pallanuoto, tra gli spettatori interessati alla finale di Len Euro Cup tra Bper Rari Nantes Savona e Vasas. Domani alle 19 alla Zanelli la gara d'andata, appuntamento prestigioso sul quale il commissario tecnico azzurro si è espresso così:
"Questa finale è un traguardo meritato per una squadra che negli ultimi anni ha avuto anche un po' di sfortuna in coppa, uscendo ai rigori o immeritatamente in competizioni come la Champions League o la Euro Cup - il pensiero di Campagna - Il percorso quest'anno è stato forse leggermente più fortunato con le ultime due partite con squadre italiane vinte negli ultimi secondi, ma è stata una fortuna che si doveva al Savona: nonostante gli infortuni e la squadra molto rinnovata ha sempre giocato una pallanuoto di alto livello".
"Solo molto contento e sono sicuro che la squadra giocherà alla pari contro un avversario più blasonato e con giocatori più esperti in acqua - ha aggiunto il ct del Settebello - la voglia, la grinta e la determinazione dei ragazzi del Savona possono fare la differenza. È giusto che i favori del pronostico siano per gli ungheresi, sono giocatori più esperti. Penso però che la voglia di giocare con entusiasmo e di sorprendere dei biancorossi possa fare la differenza. Sono convinto che la Rari abbia le sue chances e le sue carte da potersi giocare".
In conclusione parole al miele per il sodalizio del presidente Daniele Polti e del vicepresidente Giuseppe Gervasio: "Una società virtuosa che insieme all'Ortigia è arrivata in Serie A negli anni '80 e da lì in poi ha sempre creato un serbatoio importante per rinnovarsi e soprattutto per fornire giocatori di livello alla nazionale - ha sottolineato il ct Campagna - È una società che ha ben chiara la sua vision, la sua mission e il suo status e dà ai ragazzi di Savona e dintorni la possibilità di avere uno sbocco importante in uno sport che per la Liguria è basilare. La pallanuoto, che si è sviluppata molto nel levante, trova a Savona un riferimento unico nel ponente".