La notizia era nell'aria da ormai un paio di mesi, ma stamane il presidente Ferrara sulla pagine della stampa locale ha deciso di uscire allo scoperto, confermando di fatto le voci sulla prossima partnership tra la San Francesco Loano e il Soccer Borghetto.
In termini burocratici sarà il Comitato Regionale Ligure della Lega Nazionale Dilettanti a gestire i passaggi necessari, mentre sul fronte sportivo è ormai limpido l'intento di far confluire la dirigenza biancorossa all'interno dei quadri rossoblu.
E' chiaro ormai che le difficoltà del Soccer, ospitato in questa stagione per gli allenamenti al Comunale di Borgio Verezzi, siano ormai arrivate a livelli insostenibili (compresi i rapporti con l'amministrazione comunale), soprattutto se rapportati alle dovute ambizioni del club.
Le strutture dell'Ellena, e i piani di miglioramenti futuri, garantirebbero una base di ripartenza decisamente più solida, con l'unione contemporanea di due dirigenze solide, appassionate, seppur nell'approccio al mondo calcistico diverse.
La nave "biancorossoblu" (seppur i colori dovrebbero rimanere quelli del sodalizio loanese) sembra essere salpata, resta da capire quando arriverà in porto.