E' più probabile che sia domenica prossima il fortino del "Devincenzi" il teatro della festa a tinte biancocelesti. Con quattro gare ancora in calendario e un vantaggio di sette punti sulla prima diretta inseguitrice, a Pietra Ligure è partito il countdown per l'immediato ritorno in Eccellenza, seppur la matematica regali già nel pomeriggio un incastro favorevole alla truppa di Pisano.
Tre punti contro la Carcarese e sconfitta interna del Serra Riccò con il Celle Varazze regalerebbero a Rovere e compagni la vittoria del campionato, ma le percentuali di probabilità restano piuttosto basse: I biancorossi di Chiarlone hanno infatti già dimostrato di potersela giocare alla pari ogni domenica, mentre il Serra Riccò sta vivendo un momento a dir poco esaltante con nove vittorie consecutive raccolte negli ultimi due mesi.
Resta invece un discorso in salsa genovese quello che riguarda i piazzamenti playoff, con gialloblu e Praese in pole position, seguite a ruota da Sampierdarenese (impegnata contro la GolfoDianese) e Borzoli che devono però stare attente al gap di sette punti con il secondo e il terzo posto: proprio la squadra di Valmati sarà l'avversario odierno di un Legino a caccia di quei punti che potrebbero regalare ai verdeblu la salvezza senza passare dai playout.
Stesso obiettivo anche per il Bragno, ospite del Ceriale, mentre la Baia Alassio andrà a Campo Ligure per restare ancora a galla nonostante una situazione di classifica sempre più complicata.
A completare il menù del 27° turno anche Soccer Borghetto-Ospedaletti e Ventimiglia-Praese.
Il programma: