Dati alla mano, bisogna tornare indietro di molti anni per ritrovare un ruolino di marcia così positivo da parte delle formazioni liguri impegnate nel campionato di Serie D: dal Sestri Levante lanciato verso il calcio professionistico, passando per una Sanremese sempre a ridosso della vetta, senza dimenticare ovviamente Vado e Ligorna, protagoniste di un cammino esaltante, fino ad arrivare alla Fezzanese neopromossa, ormai tranquilla a metà classifica.
Con sette giornate ancora in calendario, la squadra di mister Didu punta ad alzare ulteriormente l'asticella, a partire dalla sfida odierna contro il Bra, la formazione più in salute del campionato subito dopo i rossoblu: sei vittorie di fila e porta inviolata da otto turni è il curriculum più aggiornato con cui i giallorossi sbarcheranno al "Chittolina", cercando di agganciare Lo Bosco e compagni al terzo posto in classifica.
Chi invece dovrà cercare di difendere la piazza d'onore alle spalle del Sestri Levante è la Sanremese di Giannini, ospite del Chieri a partire dalle 15.00. In calendario, tra le altre, anche Stresa-Fezzanese e Derthona-Chisola, con i leoncelli di Chezzi precipitati di nuovo a ridosso della zona playout dopo il peggior filotto di risultati della stagione da febbraio ad oggi.
Già andata in scena mercoledì scorso Borgosesia-Gozzano (0-1), sospesa al 3' della ripresa, sul parziale di 1-0, Ligorna-Sestri Levante.
Nel dettaglio tutti i match di giornata