Calcio - 19 marzo 2023, 07:08

Calcio. Eccellenza: tutta l'attesa è per Cairese-Albenga, al "Brin" la super sfida che vale Serie D e secondo posto

Finale di scena a Busalla per restare aggrappato alla matematica. Ai piani alti spicca Genova Calcio-Imperia, per la Lavagnese c'è il Canaletto ultimo della classe tra le mura del "Riboli"

Calcio. Eccellenza: tutta l'attesa è per Cairese-Albenga, al "Brin" la super sfida che vale Serie D e secondo posto

Per l'Albenga è probabilmente l'ultimo grande ostacolo verso la Serie D, mentre la Cairese punta a regalarsi un risultato di prestigio contro la capolista tenendo vivo il sogno secondo posto. 

Il big match tra gialloblu e ingauni sarà senza ombra di dubbio l'evento clou della domenica dilettantistica, nonostante qualche assenza di troppo, su entrambi i fronti, tra infortuni e squalifiche. Moraglio, Boveri, Mata, Poggi, Anselmo, Costantini, Trofo sono alcuni degli assenti di lusso costretti a restare fermi ai box, in una sfida attesa e chiacchierata già da diverse settimane. 

Spettatrici interessate ovviamente Lavagnese e Imperia, rispettivamente impegnate contro Canaletto e Genova Calcio: i bianconeri, che attendono al "Riboli" l'ultima della classe, devono innanzitutto difendere il secondo posto, ma in caso di vittoria contro gli spezzini, unita a un passo falso della squadra di Buttu, ridurrebbero ulteriormente il gap con la testa alla classifica. 

Trasferta insidiosa invece per i nerazzurri di Solari, a -4 dalla piazza d'onore ma sicuramente rinfrancati dall'arrivo in panchina del tecnico ex Vado. Restare aggrappati alla matematica è invece l'obiettivo di un Finale che non sa più segnare, atteso dalla difficile trasferta in casa del Busalla. 

Ecco il menù odierno, il via su tutti i campi alle ore 15.00

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU