Calcio - 18 febbraio 2023, 10:40

Calcio. Prima Categoria, si infiamma la lotta playoff: Savona-Spotornese, Vadese-Multedo e Masone-Olimpic inaugurano il weekend di campionato

Si parte alle 14.30 con la sfida del "Maccio", le savonesi in campo alle 15.00

Calcio. Prima Categoria, si infiamma la lotta playoff: Savona-Spotornese, Vadese-Multedo e Masone-Olimpic inaugurano il weekend di campionato

Con un quadro che in zona retrocessione appare sempre più delineato - Veloce con un piede in Seconda Categoria, Priamar quasi condannata ai playout e Letimbro più vicina alla salvezza dopo il colpaccio esterno proprio nello scontro diretto con il Città di Cogoleto - resta invece più che mai incerta la corsa che porterà agli spareggi di fine stagione. 

Son ben nove (seppur con percentuali ben differenti tra di loro) le squadre ancora in ballo per conquistare i quattro pass per i playoff, senza però dimenticare il famoso gap di cinque punti tra seconda-quinta e terza-quarta che potrebbe ridurre il numero di partecipanti al post regular season. 

Nel pomeriggio ecco allora tre anticipi in grado di rimescolare le carte in attesa delle altre sfide domenicali: cronologicamente si partirà alle 14.30 con il derby genovese tra Masone e Olimpic, mentre a partire dalle 15.00 sarà il turno delle savonesi. 

Al "Santuario" c'è attesa per la sfida tra i biancoblu e la Spotornese, salita a -4 dal secondo posto: all'ombra della "Torretta" il focus principale resta incentrato sui possibili sviluppi societari in vista del prossimo anno, ma Quintavalle e compagni cercheranno di concludere l'attuale stagione nel miglior modo possibile. 

Inedito anticipo al sabato per la Vadese (domani il "Chittolina" sarà teatro della sfida di Serie D tra Vado e Stresa), che attende la visita del Multedo, capace di scalare, settimana dopo settimana, numerose posizioni dopo un avvio altalenante. 

Ecco il programma nel dettaglio

 

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU