La 19^ giornata di Eccellenza è già stata inaugurata ieri con la sfida salvezza tra Rapallo e Finale, ma il grosso del programma andrà in scena come sempre nel tradizionale orario domenicale delle 15.00.
Prima pagina dedicata ancora una volta all'Albenga, capolista fin qui incontrastata che se la vedrà lontano dal "Riva" contro l'Athletic Albaro: una partita insidiosa da affrontare con personalità ma senza timori o malesseri, come sottolineato a gran voce da mister Buttu dopo il 3-0 rifilato al Rapallo.
Punta a riprendere il filo del discorso anche la Cairese, che sembra aver perso qualche colpo rispetto ad un avvio di campionato più consistente: amalgamare i nuovi innesti e gettare le basi per un futuro da assoluta protagonista restano gli step principali dalle parti del "Brin", anche se il secondo posto, distante al momento quattro punti, rimane un traguardo alla portata dei gialloblu, impegnati sul campo di una Sestrese in crisi di risultati.
Occhio anche a quello che combineranno Forza E Coraggio e soprattutto Lavagnese, tutt'altro che tagliata fuori dalla lotta al primo posto: nove punti di ritardo dalla vetta sono ancora tanti, ma il ritmo tenuto dai bianconeri nelle ultime giornate non può far dormire sonni troppo tranquilli all'Albenga.
Sarà la Voltrese a testare le ambizioni di risalita della squadra di Ruvo, mentre gli spezzini, autentica rivelazione del campionato, faranno visita al Campomorone.
Da seguire con attenzione Imperia-Arenzano, appaiate a quota 30 a ridosso del secondo posto, Genova Calcio-Busalla e Rivasamba-Taggia.
Il programma: