E' arrivato pochi istanti fa il comunicato del Celle Varazze in merito ai fatti avvenuti domenica scorsa durante la trasferta in casa della Praese.
Sulla nota del CR Liguria si è letto dell'utilizzo di alcuni fuochi pirotecnici sulle tribune (per cui il club genovese è stato multato), ma le Civette hanno voluto sottolineare con forza alcuni comportamenti andati oltre la semplice coreografia.
"Il Celle Varazze FBC esprime il proprio rammarico e sconcerto per i fatti occorsi in occasione dell’incontro Praese - Celle Varazze di domenica 15 gennaio.
In tanti anni di calcio nessuno dei dirigenti, allenatori e giocatori aveva ricevuto un trattamento del genere da parte di un gruppo di tifosi avversari.
Fumogeni accessi a fianco ed addirittura uno sotto la panchina ospite, una batteria di fuochi pirotecnici accesa a meno di due metri dal campo, con conseguente ricaduta di materiale post esplosioni sulla panchina, “petardi”, se così vogliamo chiamarli, che, oltre al rumore assordante, a causa dell’esplosione facevano schizzare ghiaia sui componenti della panchina e sul guardalinee, continui e costanti cori di insulti verso la nostra squadra ed il nostro paese, nostri tifosi costretti ad allontanarsi ed alcuni anche ad andarsene per il disagio creatosi sulle tribune.
La società tutta ritiene che tale accoglienza sia assolutamente da condannare e non rispecchi in nessun modo valori umani e sportivi che il calcio dovrebbe avere."