Calcio - 21 agosto 2022, 15:00

Calciomercato. Ecco la conferma, dal Novara arriva Manlio di Masi

Calciomercato. Ecco la conferma, dal Novara arriva Manlio di Masi

In vista dell’inizio del campionato il Ligorna cala il colpo di mercato. Dopo l’arrivo di Damonte, Caruso, Gualtieri, Mancini e Dellepiane arriva in Biancoblù il centrocampista Manlio Di Masi, uno dei gioielli del Novara promosso in Serie C durante la passata stagione.


Classe 2000 e nativo di Salerno, Di Masi ha completato il suo percorso giovanile tra ChievoVerona, Spezia e Foggia, vestendo poi la maglia dei pugliesi tra Serie D e Serie C. Poi, nel 2021, la chiamata del Novara di Mister Marchionni con cui conquista la Serie C al termine di un campionato con un ruolo da protagonista: 35 presenze e 5 goal per lui nel Girone A, con anche due presenze in Coppa Italia e tre presenze nella Poule Scudetto di Serie D.


Queste le prime parole di Di Masi in Biancoblù: «È cominciato tutto un paio di mesi fa quando il Direttore mi ha contattato. Ero molto felice perché l'interessamento di una squadra come il Ligorna è sempre importante. Dopo una lunga trattativa abbiamo concluso l'accordo e sono molto contento. Il Ligorna è una società storica, ho sempre vissuto in città grandi e sono abituato. Come ruolo mi adatto a tutto: posso fare mezzala, il quinto, il centrocampista e anche il difensore se vuole il Mister. Ho già parlato con lui, me ne avevano parlato molto bene e il modulo è il 3-5-2, un modulo che mi piace molto. Ho voglia di dare il massimo e di ripagare la fiducia che mi è stata data. L'obiettivo è di ripetere quanto fatto l'anno scorso, se non di più, mentre per quanto riguarda gli obiettivi di squadra l'obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile».


Un grande in bocca al lupo a Di Masi per questa nuova avventura con i nostri colori, nella speranza di un campionato tanto soddisfacente per la squadra quanto dal punto di vista individuale.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU