Già nella mattinata di sabato circolava la voce di una prima presa di contatto imminente per Simone Marinelli con il mondo Albenga e così effettivamente è stato per l'ex presidente del Savona.
Microfono in mano, accompagnato da Roberto Barchi, Marinelli ha illustrato al Riva i primi intendimenti da massimo dirigente bianconero, nel caso ovviamente la trattativa con la famiglia Colla avesse buon esito.
Un concetto ribadito anche dallo stesso Barchi nella tarda serata di ieri:
"Io e il presidente Marinelli siamo consapevoli che sarà difficile al primo anno fare meglio a livello sportivo di quello fatto dal presidente Colla in questi 3 campionati, nessuna promessa in tal senso è mai stata fatta, ma sicuramente possiamo promettere alla città di Albenga che il nostro impegno sarà massimo e mirato da un lato a dare una stabilità economica al club per progettare un futuro senza ansie e dall'altro a consolidare il settore giovanile che così bene ha fatto soprattutto nell'ultima stagione.
Adesso il lavoro passerà in mano ai legali e ai commercialisti di ambo le parti per cercare di chiudere la cessione al più presto nell'interesse e nella soddisfazione reciproca.
Noi siamo pronti, assolutamente pronti.
A questo punto aspettiamo esclusivamente di essere convocati quando le carte saranno pronte per essere esaminate.
E questo ci auguriamo che avvenga al più presto.
In risposta invece ai numerosi messaggi ricevuti dai tifosi ingauni possiamo dire che in ottica calcio mercato i tempi sono sicuramente "corti" ma siamo ottimisti sul fatto che l'Albenga sarà tra i club più ambiti dai giocatori sul mercato..."