Calcio - 03 febbraio 2019, 07:00

Calcio, Albissola. Tre punti per spazzare via ansie e polemiche, a Chiavari arriva l'Arzachena

Calcio, Albissola. Tre punti per spazzare via ansie e polemiche, a Chiavari arriva l'Arzachena

Battere l'Arzachena per tornare a sorridere. L'Albissola torna in campo quest'oggi a Chiavari contro una diretta concorrente per la salvezza, in un match che può rappresentare l'occasione per svoltare dopo una settimana tutt'altro che semplice. L'eco di quanto avvenuto nel post partita di Vercelli, infatti, ha risuonato a lungo nei giorni che hanno avvicinato i ceramisti all'impegno odierno, tanto che ottenere i tre punti contro la compagine sarda appare l'unica vera soluzione per scacciare le tensioni generate dopo il ko del "Piola".

Tre lunghezze di vantaggio separano gli uomini di Bellucci dagli avversari di giornata, vincere significherebbe dunque compiere un importante passo in avanti nella lotta per la salvezza. Il tecnico romano dovrà fare a meno di Rossini (alle prese con la prima delle 5 giornate di squalifica rimediate dopo il finale rovente di Vercelli), mentre sono da valutare le condizioni di Russo sempre più vicino al recupero dopo l'infortunio. Per il resto la rosa sarà praticamente al completo contando anche Federico Moretti, innesto di mercato ufficializzato ieri dal club del patron Colla.

Per quanto riguarda l'Arzachena, ecco le parole della vigilia di mister Mauro Giorico:

"I ragazzi sono consapevoli che ci giochiamo tanto, senza contare che abbiamo la possibilità di sfatare il tabù trasferta - ha dichiarato l'allenatore dei biancoverdi, quest'anno mai a punti lontano da casa - proviamo a invertire la rotta rispetto a quanto raccolto finora". 

Assenti nei sardi gli infortunati Loi, Benedini, Busatto, Nuvoli, Taufer e Pandolfi oltre allo squalificato Casini. Di seguito la probabile formazione che sfiderà l'Albissola (4-3-3): Ruzittu; Arboleda, Moi, Baldan, Trillò; Bonacquisti, Porcheddu, Manca; Ruzzittu, Sanna (ex Savona ndr), Cecconi.

Arbitrerà l'incontro il signor Alessandro Di Graci della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Antonio Vono di Soverato e Spataru Costin Del Santo di Siena. Il fischietto lombardo ritrova i ceramisti dopo aver diretto il match di Coppa Italia di Serie C contro l'Alessandria dello scorso 10 ottobre (2-0 per i grigi ndr), terzo incrocio invece con i sardi: Di Graci ha infatti arbitrato i biancoverdi di Sardegna nel 2017 in Serie D (vittoria 2-1 contro l'Avezzano) e nel settembre scorso (sconfitta 2-1 sul campo dell'Arezzo).

Aggiornamenti in tempo reale sul match saranno disponibili a partire dal fischio d'inizio, fissato per le 14.30, sulle pagine del nostro quotidiano online

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU